Giuseppe Rossi è un calciatore della Fiorentina. La notizia, ufficiale, è stata riportata anche dal sito ufficiale della società viola. Il Villarreal si è accordato per la cessione ad una cifra vicina ai 10 milioni di euro (il prezzo esatto non è stato reso noto), ora si attende soltanto l’arrivo in città del giocatore che apporrà la sua firma sul contratto quadriennale a 2.5 milioni di euro più bonus l’anno pronto per lui. Una formalità, il calciatore torna in Italia dopo la breve esperienza al Parma.

L’investimento della Fiorentina è notevole, tanti soldi tenendo conto dei problemi alle ginocchia e dei mesi di inattività, ma non bisogna dimenticare che soltanto 20 mesi fa il Villarreal chiedeva almeno 30 milioni per privarsi dal suo attaccante più prolifico. Se Pepito, come era stato soprannominato dai tifosi del sottomarino giallo, tornerà quello di una volta la Fiorentina avrà fatto un vero affare rafforzando anche la colonia di ex Villarreal in rosa dopo Borja Valero e Gonzalo Rodriguez.

Le cifre poi, soprattutto quella del contratto, segnano definitivamente un’inversione di tendenza evidente nella gestione Della Valle. La Fiorentina spende e punta a diventare una realtà consolidata del calcio italiano, a livello delle altre squadre più importanti e più ricche, lo fa scommettendo su giocatori d’esperienza e sul suo tecnico, Vincenzo Montella. Va detto, la valutazione economica del cartellino di Giuseppe Rossi è da valutare.

Qui su Calcioblog il nostro Uomo del Calciomercato aveva raccontato della trattativa in corso fra il Villarreal e la Fiorentina una decina di giorni fa, ma secondo le nostre fonti sarebbero stati sufficienti diversi milioni in meno (fra i 5 e i 7) per convincerlo al trasferimento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato Fiorentina in evidenza notizie

ultimo aggiornamento: 04-01-2013


Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 4 gennaio 2013

Milan, emergenza in difesa: contro il Siena non ci saranno Yepes, Bonera e Mexes. Zapata in forse